venerdì 10 settembre 2010

Un albergo Fotovoltaico a Ischia: lavori in corso

Istallando: SolarME 2
Avvicinandoci all’Idea Ischia Eco-Isola Verde.
Ben 50 Kw sono stati istallati sul tetto di un albergo isolano, l’Hotel Michelangelo (situato a Lacco Ameno d’Ischia), che ha deciso di puntare non solo sul comfort, la tranquillità e i servizi per i propri clienti ma anche sulla compatibilità ambientale e le energie rinnovabili. Con il SolarME 50 Kw ha ottenuto non solo un risparmio considerevole sulla fornitura elettrica, un bilanciamento dell’energia dell’intera struttura, l’accesso al Conto Energia GSE, diminuito l’emissione di Anidride Carbonica immessa nell’ambiente (ad Ischia l’attenzione alla natura deve essere una priorità; per l’albergatore del Michelangelo certamente lo è), ma ha anche migliorato l’immagine del resort che da oggi si potrà forgiare dell’appellativo “VERDE”, amico dell’ambiente.
Uno degli Alberghi Verdi di Ischia Eco-isola Verde®, progetto SolarMe®.

9 commenti:

  1. Complimenti all'albergo Michelangelo di Ischia. Finalmente qualcuno è riuscito a fare questo impianto sull'isola. Molti ci stanno provando ma la soprintendenza mette sempre tanti paletti.

    RispondiElimina
  2. Giardini Ravino, buongiorno) Attualmente i 5 impianti cha abbiamo istallato a Ischia e i successivi due impianti in fase di istallazione non hanno trovato problemi.
    La sovrintendenza deve essere attenta alle bellezze di Ischia ma un impianto ben progettato non ha alcun impatto ambientale.
    Per ulteriore info, il mio numero è a vostra completa disposizione Antonio L. 3479102464

    RispondiElimina
  3. ..e non è tutto, a breve (notizia da scoop) verrà istallato un impianto in sola produzione (officina elettrica) di 12Kwp. In questo modo ci avviciniamo sempre più all'idea delle 'grid line energetiche' che non solo daranno maggiore autonomia elettrica a Ischia ma anche diminuiranno le perdite di trasporto dell'energia (che paghiamo anche in bolletta)..
    ..quindi al prossimo articolo SolarME.
    http://solemelive.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. A meno di un'anno dal post due nuovi alberghi fotovoltaici a Ischia per una potenza complessiva di 36Kwp cosa che fà intendere l'attenzione per l'ambiente circostante, il verde, l'ecologia di questa splendida Isola.. Impianto fotovoltaico ecosostenibile Solarme. http://solemelive.blogspot.com/2011/05/una-pensione-dal-cuore-verde-pensione.html

    RispondiElimina
  5. Ad horas quindi un terzo hotel fotovoltaico..

    http://solemelive.blogspot.com/2011/07/un-hotel-fotovoltaico-ischia-grifo.html

    dove grazie a una perfetta integrazione architettonica, l'impianto si sposa perfettamente con le linee moderne dell'albergo

    RispondiElimina
  6. Anche un Bed & Breakfast fotovoltaico sull'isola si è aggiunto al fotovoltaico sull'isola sempre più verde..
    http://solemelive.blogspot.it/2011/10/un-bed-breakfast-fotovoltaico-ischia.html

    RispondiElimina
  7. Si cono asggiunti anche 2 supoermercati fotovoltaici a Ischia.. la rivoluzione solare by SolarME e New Impiantistica continua.. a breve grandi novità!!

    RispondiElimina
  8. Un' altro albergo e un'altro supermercato

    RispondiElimina

Solar Me Live..domandate e io risponderò:

Related Posts with Thumbnails