Il fotovoltaico da villa |
Con New Impiantistica puoi diventare energeticamente "indipendente":
- Un impianto fotovoltaico produce energia elettrica, pulita e gratuita. Il 25-30% circa di questa produzione viene consumato direttamente (autoconsumo), la restante parte viene invece immessa in rete. L‘aumento della quota di autoconsumo fa diminuire la richiesta di energia dalla rete pubblica e riduce quindi i costi delle bollette. Altro importante vantaggio economico: il fotovoltaico beneficia della detrazione fiscale del 50%.
- È possibile aumentare ulteriormente l’indipendenza dai combustibili fossili con l’installazione di una pompa di calore (condizionatori inverter) per la produzione di acqua calda sanitaria &/o il condizionamento/ riscaldamento della propria casa. Quest’ultima, alimentata dall’energia prodotta dal fotovoltaico, converte i consumi di gas in consumi elettrici e permette di aumentare la quota di autoconsumo fino al 45-50%. L‘installazione di una pompa di calore beneficia della detrazione fiscale del 65% o degli incentivi del Conto termico.
- Grazie al sistema di accumulo (un inverter PowerRouter collegato ad un sistema di batterie), il surplus energetico prodotto dall‘impianto fotovoltaico, piuttosto che essere immesso in rete, può essere accumulato e utilizzato successivamente, per esempio per soddisfare i consumi notturni dell’abitazione. Possiamo così raggiungere una percentuale di autoconsumo che può arrivare fino al 70-80%.
Nessun commento:
Posta un commento
Solar Me Live..domandate e io risponderò: