Utilities

Feed:
  • Cos’è un feed RSS o Atom?! Rispondo alla domanda semplificando il più possibile senza entrare in tecnicismi che sicuramente non fanno parte dell’interesse di questo blog: sono notizie come quelle di un giornale che possono essere lette comodamente dal nostro browser o attraverso un lettore di FEED (internet Explorer ne integra uno molto semplice e comodo che trovate nel menù dove c’è la stellina) senza che ci spostiamo sui siti che ci interessano e nella maggioranza dei casi ci permette di non avere il fastidio di pubblicità, pop up o altro. Riassumendo: notizie veloci, senza dover navigare & senza scocciature.
  • Come posso leggerli?! Sempre senza tecnicismi: in internet Explorer basta cliccare sulla stellina che trovate vicino alle pagine web e selezionare feed da lì seguite le istruzioni a schermo, con firefox è ancora più semplice, nel menù preferiti selezionate la voce abbonati alla pagina.
  • Da ricordare: Non tutti i siti offrono questo servizio, ma ve ne accorgete semplicemente perché sia Explorer che Firefox disabilitano la voce aggiungi/abbonati alla pagina.

Bottoncino antipixel:
  • A cosa serve?! Serve a farmi pubblicità.pP In realtà permette a chiunque voglia aiutare questo blog a crescere a fornire uno strumento anche carino da implementare sul proprio blog, permette ad altri blog che lo inseriscono di aumentare la propria visibilità (con il cosiddetto scambio di link) e poi è bello.pP
  • Come si mette nel blog?! Basta copiare il codice in qualche widget del proprio blog; per “blogger” basta entrare nell’interfaccia “Layout” e selezionare una dei riquadri laterali e da qui selezionare “inserire codice HTML o Java script” e salvare.
Related Posts with Thumbnails