venerdì 26 novembre 2010

SolarME in fiera Enersolar+

La New Impiantistica da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, alle novità del settore delle rinnovabili, all’approfondimento delle nuove normative e ad una formazione specifica sempre al passo con il futuro dell’impiantistica è stata invitata a Milano agli expò tenutesi a Rho-Fiera Milano.
In fiera: EnerSolar+ 2010

La kermesse fieristica sulle energie rinnovabili si è stata visitata da circa 30.000 operatori di circa 74 paesi. Le edizioni 2010 di Greenergy Expo (energie rinovabili), EnerSolar+ (energia solare fotovoltaica e termica), PV Tech (macchinari e tecnologie produttive per l’industria fotovoltaica) e Invex (inverter), si sono svolte dal 17 al 19 novembre. Le manifestazioni hanno fatto parte della grande kermesse fieristica comprendente anche HTE (tecnologie innovative), Robotica (service robot), WEM Expo (industria manifatturiera degli avvolgimenti, dell'isolamento e dei motori elettrici) ed Eiv (industria dei veicoli e dei trasporti elettrici e intelligenti). Le fiere si sono svolte su oltre 20.000 metri quadri di superficie espositiva, con la partecipazione di oltre 400 espositori, tra i quali le principali aziende italiane e estere - provenienti da 13 Paesi - impegnate nei settori del solare fotovoltaico e termico, delle biomasse, della cogenerazione, del mini idroelettrico, dell’industria del pellet, della geotermia, dei macchinari e delle tecnologie fotovoltaiche.
Nell’ambito delle manifestazioni hanno suscitato notevole interesse le 60 sessioni congressuali alle quali sono intervenuti ben 407 qualificati relatori. Tra i temi affrontati:
 mercato e ricerca del solare fotovoltaico e termico;
 tecnologia della filiera fotovoltaica;
 tecnologie e innovazione del vetro solare;
 sviluppi del mercato del biogas;
 prospettive per la cogenerazione;
 biomasse legnose ed energia pulita;
 tecnologie e normative per la geotermia;
 piccoli impianti idroelettrici.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento

Solar Me Live..domandate e io risponderò:

Related Posts with Thumbnails