Quando la potenza non è tutto: impianti fotovoltaici SOLARme Ischia |
2 impianti installati con il V conto energia.. ma da oggi i nuovi incentivi:
Il 6 luglio corrente anno non sarà più possibile accedere agli incentivi del V conto energia e non è previsto un 6° ma l'agenzia delle entrate ha confermato in Aprile la possibilità di detrarre l'impianto fotovoltaico dall'IRPEF per un'importo del 50% in 10 anni.
"La detrazione fiscale dall'Irpef (imposta sul reddito persone fisiche) delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie è stata istituita per la prima volta con l'articolo 1 della LEGGE del 27 dicembre 1997, n. 449.
Oggi l'agevolazione, modificata e prorogata più volte, non ha più scadenze, il decreto "Salva Italia" ha aggiunto l’articolo 16-bis "Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici" al Testo Unico Imposte sui Redditi, questo inserimento tra gli oneri detraibili ai fini Irpef ha reso permanente dal 1 gennaio 2012 il beneficio della detrazione fiscale per le ristrutturazioni.
La più recente novità, introdotta dal decreto sviluppo 2012 "Misure urgenti per la crescita del Paese", riguarda le spese sostenute per ristrutturazione dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2013.
Per queste spese il decreto ha innalzato la detrazione Irpef dal 36% al 50% ed ha raddoppiato il limite massimo di spesa da 48.000 a 96.000 euro per unità immobiliare" ..tratto da Detrazione 50
Per maggiori informazioni e le ultime novità seguiteci su questo blog SolarME
Nessun commento:
Posta un commento
Solar Me Live..domandate e io risponderò: